come funzionano i voucher digitali

Come funzionano i voucher digitali?

Come funzionano i voucher digitali pc e tablet da 500 €?

Sicuramente molti di voi hanno sentito parlare dei  bonus 500 euro pc e tablet, ma chi sa veramente come funzionano i voucher digitali?

La necessità di connessione da casa ha messo in evidenza la forte esigenza di parecchie famiglie e aziende di dotarsi di dispositivi elettronici, computer, tablet e collegamenti internet. Questo bonus risponde esattamente a questa forte esigenza.

Chi beneficia del bonus 500 pc e tablet?

Questo voucher, richiedibile fino al 1 Ottobre 2021 è rivolto a:

  • famiglie con ISEE inferiore a 20.000 euro e sarà utilizzato potrà essere utilizzato per acquistare computer, tablet, oppure per installare la connessione internet;
  • famiglie con Isee superiore ai 20.000 euro, per le quali è previsto un incentivo di 200,00 euro per l’acquisto di servizi di connettività;
  • imprese che potranno ricevere fino a 2.000 euro per l’acquisto di servizi di connettività ad almeno 30 Megabit al secondo o 1 Gigabit al secondo.

Qual è l’obiettivo del voucher digitale?

Per le famiglie quello di garantire alla maggior parte di quelle aventi i requisiti di venir munite di dispositivi  elettronici e device di connettività e la possibilità di avere sempre a disposizione un servizio di connessione ad internet.

Per le imprese aventi diritto quello di essere sostenute alla digitalizzazione con un bonus che va da 500,00 euro fino ad un massimo di 2.000 euro.

 

Quali sono i requisiti per richiedere i voucher?

Bonus 500 imprese

Le aziende che intendono avvalersi del bonus devono dotarsi di una connessione più veloce e richiedere un voucher da 500 euro per la connessione di almeno 30 Mbps, e uno di 2.000 euro per la connettività fino a 1 Gigabite

Bonus 500 famiglie e studenti

Possono fare richiesta del bonus le famiglie o gli studenti privi di connessione internet, o che dispongono di una linea dati inferiore a 30 Mbit/s, oppure che hanno una connessione di almeno 30 Mbit/s, ma sono disposti a passare ad una connettività maggiore, fino a 1 Gbps.

I bonus digitali sono fino ad esaurimento. Il principio che vige è: chi prima lo richiede, prima lo otterrà con certezza.

 

.

I vantaggi del voucher pc e internet 500

Il lockdown ci ha insegnato l’esigenza di attingere tutti alle nostre risorse di dispositivi elettronici e di connettività. Soprattutto per consentire a studenti, insegnanti e a lavoratori di svolgere le personali attività di studio e di lavoro, in maniera totale e non discriminante o discriminatoria. Proprio per questo è importante garantire una qualità di connessione ottimale e sempre più capillare e diffusa su tutto il nostro territorio nazionale. Una buona connessione internet e validi dispositivi elettronici, tra l’altro, rappresentano anche un grande risparmio pro capite sia nel breve e sia nel lungo periodo: un beneficio all’economia della famiglia, delle aziende e del Paese.

 

Come richiedere i voucher per la digitalizzazione?

Semplicissimo! Noi di GSS Wi-Fi ci occuperemo per voi della richiesta relativa ai voucher digitali. Compilate nel nostro modulo contatto tutte le informazioni necessarie a fornirvi aiuto, facendovi ottenere il vostro voucher di € 500,00 per la connessione a banda larga e un pc e/o un tablet.

Visitate la nostra sezione dedicata, raggiungibile online, oppure contattateci per ricevere assistenza. Visitate anche la nostra pagina facebook, per non perdere tutte le notizie e le novità per la digitalizzazione della vostra casa o della vostra azienda.